Chi siamo

Il più grande Gruppo di cure dentali in Italia.
Dal 2010 lavoriamo per rendere le cure dentali di qualità accessibili a tutti, investendo in tecnologia, modernizzazione delle strutture e nella formazione dei nostri professionisti e del nostro staff.

Il più grande Gruppo di dentisti in Italia

I nostri numeri:

  • oltre 270 centri dentistici;
  • presenti in 16 regioni e 77 province;
  • più di 2.000 dipendenti;
  • 1.200 professionisti tra odontoiatri e igienisti;
  • oltre 1 milione di pazienti gestiti in 14 anni.

Siamo presenti nei migliori centri commerciali e nelle principali città italiane per offrire alla popolazione la possibilità di accedere a diverse tipologie di trattamenti all’interno di un’unica struttura, dotata di moderne tecnologie e con uno staff di eccellenza.

Il nostro obiettivo

Migliorare la vita delle persone prendendoci cura della loro salute orale è la missione quotidiana che anima i nostri centri e guida le nostre persone: odontoiatri, igienisti, assistenti alla poltrona e uno staff completo che segue i pazienti prima, durante e dopo i trattamenti.

Professionalità e competenze diverse che operano all’interno di strutture progettate come veri e propri spazi di benessere, accoglienti e funzionali, ideati per offrire un’esperienza di cura serena e soddisfacente.

Fin dalla nascita abbiamo investito ingenti risorse in innovazione per effettuare diagnosi approfondite e assicurare ai pazienti cure sempre più evolute e confortevoli.

Inoltre, grazie alla continua crescita del Gruppo e ad importanti economie di scala, riusciamo a conciliare gli investimenti in tecnologia e digitalizzazione con l’accessibilità mantenendo le tariffe dei trattamenti competitive.

L’impegno per la sostenibilità ambientale

Noi di DentalPro ci impegniamo quotidianamente a ridurre l’impatto ambientale della nostra attività agendo su più fronti.

Uno dei progetti più importanti in questo ambito è rappresentato dall’adozione in tutti i centri dello scanner intraorale che permette di rilevare digitalmente le impronte dentali  in sostituzione alla tradizionale pasta in alginato.

L’utilizzo di questo strumento consente di risparmiare ogni anno 26 tonnellate di gesso e 8 tonnellate di materiale da impronta*, entrambi di difficile smaltimento, oltre alle emissioni di CO2 necessarie al trasporto dei manufatti tra i centri e i laboratori. Stimiamo un totale di 835.200 Kg di CO2 risparmiati in un anno rispetto alla procedura di presa impronta tradizionale.

*Il calcolo è stato effettuato su 129.348 impronte di due arcate realizzate in un anno nei centri DentalPro.

Annual Report

L’Annual Report è il documento che raccoglie i principali risultati dell’anno 2022.

Presenta chi siamo, cosa abbiamo fatto, quali sono i valori in cui crediamo e l’attenzione che riponiamo ai temi ESG, da sempre al centro delle nostre riflessioni.