La qualità di DentalPro
L’obiettivo del Gruppo è offrire cure dentali di qualità grazie a un team di odontoiatri esperti, strutture accoglienti e dotazioni tecnologiche moderne, nell’ottica di soddisfare in un unico centro tutte le esigenze dei pazienti.
La qualità dei servizi e la professionalità di odontoiatri e igienisti sono garantiti dal controllo del Comitato Medico Scientifico, l’organo interno che fornisce le linee guida dei protocolli clinici applicati in ciascun centro e seleziona collaboratori, materiali e attrezzature in dotazione.
La nostra tecnologia
Il Gruppo investe costantemente in tecnologie all’avanguardia dedicando importanti risorse alla transizione full-digital di tutti i nostri centri.
Moderni strumenti hi-tech e processi digitalizzati offrono ai pazienti una migliore qualità dei servizi, sicurezza delle cure e maggiore comfort.
La recente introduzione degli scanner intraorali rende più comprensibili al paziente la diagnosi ed eventuali trattamenti da eseguire, migliorando la comunicazione con il medico.
Certificazioni ISO
La professionalità e l’eccellenza dei servizi e dei prodotti offerti è un impegno che ci è stato riconosciuto e certificato. Noi di DentalPro siamo la prima realtà della sanità privata italiana ad essere certificata ISO in Qualità, Ambiente e Sicurezza. L’ottenimento di queste certificazioni è un’ulteriore testimonianza dell’impegno che mettiamo ogni giorno per garantire un servizio di eccellenza ai nostri pazienti.
I protocolli
Il nostro Gruppo si avvale di numerosi protocolli con l’obiettivo di offrire la stessa qualità di servizio e sicurezza in tutti i centri DentalPro:
- Protocolli medico clinici
- Protocolli amministrativi
- Protocolli di prevenzione
La strumentazione nei centri DentalPro
DentalPro
Ortopanoramica 2D
La ortopanoramica, o ortopantomografia, è un esame radiografico a due dimensioni che fotografa in una sola immagine l’intera bocca, inclusi denti, mascelle e tessuti. Grazie a questa immagine è possibile studiare le arcate dentarie, le ossa e i seni mascellari e la struttura ossea delle articolazioni temporo-mandibolari.
DentalPro
Tac 3D
La Tac dentale 3D è una tecnica radiografica utilizzata per identificare con più chiarezza eventuali anomalie emerse dall’ortopantomografia, fondamentale strumento di diagnosi per interventi importanti come l’implantologia.
DentalPro
Scanner intraorale
L’utilizzo di scanner intraorali è di grande utilità sia in campo protesico, sia per l’ortodonzia tradizionale e trasparente perché consente di acquisire impronte in 3D di elevata qualità e precisione, velocizzando la comunicazione con il laboratorio.
Inoltre, garantisce un’esecuzione a regola d’arte di manufatti protesici anche complessi e offre maggiore comfort ai pazienti, che eviteranno la poco gradita pasta da impronta.
Nei centri DentalPro gli scanner intraorali vengono impiegati anche in prima visita, per offrire al paziente il vantaggio di osservare in tempo reale su uno schermo le immagini in 3D della propria bocca e capire meglio lo stato di salute orale e le eventuali proposte di trattamento.